Team Manager Logistics

#REQ0010660

KRAMP è un'azienda multinazionale, leader di mercato nella commercializzazione di accessori e ricambi per l’agricoltura.

Siamo presenti in più di 24 paesi in Europa con oltre 3000 dipendenti, crescendo costantemente. Nonostante questa crescita, l'azienda ha mantenuto una cultura familiare e attribuisce valore alla presenza locale.

Chi siamo? Siamo i maggiori rivenditori in Europa di ricambi e accessori nei settori agricolo, forestale, giardinaggio, movimento terra e OEM.

I nostri punti di forza? L'efficienza della nostra logistica, l'ampio assortimento di prodotti e la fornitura di servizi all'avanguardia.

Il segreto del nostro successo? I nostri collaboratori. Grazie ad una cultura aziendale attenta allo sviluppo delle risorse umane, ognuno può contribuire al successo dell'azienda esprimendo al meglio le proprie caratteristiche e i punti di forza personali.

Cosa ci distingue? Approccio diretto, gerarchie piatte e clima informale.

Per la nostra sede di Reggio Emilia stiamo cercando un Team Manager Logistics.

Il Team Manager Logistics è responsabile dell’attuazione delle politiche aziendali in ambito logistico, definendo gli obiettivi operativi, assicurando l’efficacia e l’efficienza delle attività quotidiane, favorendo una comunicazione chiara e aperta e garantendo la realizzazione dei nostri Valori Fondamentali.

In particolare si occupa di:

01. Elaborare piani di lavoro tattici/operativi come budget, obiettivi, report, piani di lavoro, e KPI in accordo con le politiche aziendali di gestione dell’area logistica.

02. Dirigere e supportare il team della logistica nelle attività quotidiane e nello sviluppo di progetti in un contesto caratterizzato da alta dinamicità;

03. Implementare un sistema di Lean Management in accordo con gli obiettivi aziendali.

04. Ottimizzare i processi all'interno della logistica coordinandosi con altri enti aziendali anche attraverso un’efficiente struttura di comunicazione e di incontri periodici.

05. Gestire , sviluppare e valutare i Logistic Supervisor.

06. Promuovere i nostri valori fondamentali Kramp, in primis con il proprio esempio.

07. Garantire l’esecuzione delle politiche Kramp relative alla sicurezza.

Profilo:

  • Laurea in Ingegneria Gestionale o in materie Economiche;
  • Esperienza di almeno cinque anni nell’area Operations maturata in aziende strutturate, meglio se in contesto internazionale;
  • Competenze in ambito Lean Management;
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • Ottima conoscenza delle principali applicazioni Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, Outlook);
  • Flessibilità di orario, disponibilità al lavoro su turni diurni se necessario;
  • Doti di leadership, orientamento agli obiettivi, ambizione ad operare in un ambiente dinamico in continua evoluzione completano il profilo.

Cosa offriamo:

• L’opportunità di lavorare in un ambiente di lavoro stimolante in un’azienda in espansione e dalle forti ambizioni dove realizzarsi professionalmente;

• Un clima aziendale che valorizza l’intraprendenza e l’iniziativa personale;

• Un inquadramento retributivo corrispondente all’esperienza maturata.

Luogo di lavoro: Reggio Emilia, loc. Gavassa.

Reggio Emilia (IT)